Contattaci

Il Locale


Luci soffuse e ampie sale accoglienti dipinte di colori tenui che insieme formano un'ingrendiente e quel pizzico di sobria eleganza che rendono inimitabili un pranzo e una cena nel Ristorante Farini da Lia...

Lo Chef "Lia" con un'esperienza trentennale alle spalle (fu lei ad aprire il famoso ristorante "Gambero Blu" e, più di recente "Il Cenacolo" di via Mongrando) si occupa personalmente, con una cura quasi maniacale, di selezionare i prodotti e ogni settimana vi farà trovare il meglio che c’è sul mercato.

Come non citare l'ingrediente segreto che assicura il successo del Ristorante Farini: la cordialità della sua proprietaria, che non disdegna di accogliere di persona i clienti, chiacchierando amabilmente tra i tavoli.

Anche se, a dire il vero, responsabili indiscussi dell'accoglienza sono i figli della signora Lia, Alessandro e Francesca, che la affiancano nella conduzione del ristorante.

Sono loro a consigliare le "buone forchette" suggerendo i piatti del giorno selezionato da un ricco menù fisso che varia a seconda delle stagioni.

Ricette semplici e gustose, condite da una cordialità innata, pronte da gustare in un ambiente che non cede alle lusinghe dell'eleganza a tutti i costi, rimanendo fedele a quell'aria un pò d'antan, da trattoria di pesce alla buona.

Un'atmosfera calda e familiare, dove il ruolo da protagonista lo gioca il cibo cucinato seconda la migliore tradizione marinara.